Notizie in evidenza

 

NATALE SOTTOTONO PER CONFCOMMERCIO MA CRESCONO GLI ACQUISTI ONLINE

Un Natale sottotono secondo Confcommercio, ma proprio l'attenzione alla spesa sta portando sempre più italiani a scegliere il web per fare acquisti oculati e per mandare i propri regali ad amici vicini e lontani. In pochi clic è infatti possibile recapitare pacchetti natalizi con messaggi personalizzati in ogni parte del pianeta, stando tranquillamente seduti davanti al proprio pc o addirittura, ancora più comodamente e persino in mobilità, da tablet e da telefonini sempre più evoluti.

6 milioni di acquisti online per un valore di quasi 1,5 miliardi di euro, a tanto ammonterà il valore dei regali - per gli altri e per sè - effettuati su Internet nel Natale 2010 secondo la School of Management del Politecnico di Milano. La crescita rispetto al 2009 è ampiamente superiore al 20%, a testimonianza di una fiducia sempre più decisa degli Italiani verso il canale online. La gran parte degli acquisti si concentrerà su viaggi, elettronica di consumo ed informatica, abbigliamento e libri. In particolare 1 viaggio su 10, 1 libro su 13 e 1 televisore su 15 saranno acquistati online. Tra gli articoli più gettonati nel 2010 ci sono le televisioni, gli smartphone, le console, i libri (per il momento ancora "tradizionali", anche se è partita proprio in occasione del periodo natalizio la vendita degli eBook), i vini e l'abbigliamento (soprattutto donna e bambino).

Nel turismo molto bene sia la vendita di biglietti aerei che le prenotazione di hotel e le destinazioni preferite sembrano essere quest'anno New York, Londra e Parigi. Bene anche le "gift card", ovvero i buoni con diversi tagli di valore da spendere online sul sito presso cui sono stati acquistati

"L'ottima crescita dell'eCommerce è spiegata da una molteplicità di fattori. –spiega Alessandro Perego, responsabile scientifico Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano. - In primo luogo, sta crescendo l'offerta online. Diventano sempre più competitive - in termini di ampiezza di gamma, prezzi e servizi - le aziende nate per operare su Internet, tra cui eBay, IBS, mrprice e eprice, Expedia, Yoox, lastminute.com. Nel contempo "sbarcano" in Italia con sito e offerta dedicata player del calibro di Amazon, a testimonianza di un mercato ritenuto finalmente interessante (dopo UK, Germania e Francia, l'Italia è considerata il quarto mercato europeo). Ed infine iniziano ad avere negozi online significativi anche molti "brand" e molte "insegne"del commercio tradizionale, quali Esselunga, Media World, La Feltrinelli, Armani, Diesel.

 

Notizie

prova

20.12.2010 21:17
 dfgghhjjjj hgjkghkjhkjhjhhhhh

PRESSIONE FISCALE AL 43,5% Italia terza al mondo - - - Vai all'articolo - https://ilpicchio.webnode.it/products/pressione-fiscale-al-43-5-/

15.12.2010 22:06
  PRESSIONE FISCALE AL 43,5%  https://ilpicchio.webnode.it/products/pressione-fiscale-al-43-5-/ Italia terza al mondo   Parigi - Sale la pressione del fisco in Italia: nel 2009 è cresciuta al 43,5% del prodotto interno lordo dal 43,3% del 2008. Nelle stime preliminari...

Enti locali, meno debiti nel biennio 2009-2010

15.12.2010 16:59
 Nel biennio 2009-2010 i bilanci di comuni e province sono migliorati dimezzando l'indebitamento ma con una contrazione degli investimenti. È quanto si legge nella sesta edizione del Rapporto ulla finanza locale realizzato da Ires, Irpet, Srm, Irer e Ipres.

Avviso agli utenti

13.12.2010 17:41
Consente ai visitatori di essere aggiornati su novità ed eventi ogni volta che è possibile. Uso dei feed RSS per avvisare i lettori dell'uscita di nuovi articoli.

Inaugurazione del sito

13.12.2010 17:40
Oggi è stato inaugurato e avviata la creazione in progress, del nostro nuovo sito. www.pressboom.com   

Attenzione: Sito in costruzione!

13.12.2010 14:28
Contattateci per collaborazioni. Grazie.